Gruppo Haulotte: risultati in crescita


Haulotte Italia

Testo di Fabiana Valentini


Il gruppo Haulotte continua a crescere: nel primo semestre del 2018 l’azienda ha registrato un aumento delle vendite del 13%. Un incremento significativo che si traduce in un fatturato di 289 milioni di euro, rispetto ai 246 milioni risalenti allo stesso periodo del 2017.

La forte domanda proveniente dalle principali società di noleggio dei mercati europei ha fatto sì che il trend delle vendite aumentasse fino a toccare il 14%. Ma non solo: le vendite in Asia sono cresciute del 12% grazie allo sviluppo del mercato cinese, mentre in America Latina si è registrato un aumento delle vendite del 17%.

Numeri positivi provengono anche dal Nord America, dove le vendite sono in continua crescita; si è registrato un aumento del 10% nel comparto delle piattaforme di lavoro aeree.

Haulotte ha registrato numeri significativi nel settore della vendita di attrezzature i cui ricavi sono aumentati di 252,3 milioni di euro. Il gruppo ha dichiarato di aspettarsi una crescita dei ricavi superiore al 10% a chiusura del 2018 e un aumento di ricavi superiore per l’anno prossimo.

TAG: Haulotte Italia | piattaforme aeree | fatturato primo semestre 2018 | sollevamento



leggi anche..