Hitachi presenta la pala gommata ZW330-6


Hitachi Construction Machinery Europe

Testo di Fabiana Valentini


Il team di sviluppo Hitachi ha focalizzato la sua attenzione sull’ottimizzazione del lavoro in ambienti difficili: da qui nasce la pala ZW330-6, una soluzione pensata per migliorare le prestazioni in tutta sicurezza e incrementare la produttività del cantiere.

La ZW 330-6 ha un peso operativo compreso fra le 26 e le 26,58 ton a seconda degli allestimenti, è spinta da un motore che eroga 232 kW e può montare benne da 4,1 a 5,2 metri cubi.  

La forza di trazione della nuova pala Hitachi è stata migliorata del 26% per consentire un'operazione di carico più efficiente rispetto al modello precedente. Il braccio è stato progettato per muoversi e alzarsi più velocemente rispetto al modello corrispondente della serie 5, consentendo facili operazioni di scavo e imbennamento.

La trasmissione con lock-up riduce il consumo di carburante durante il viaggio, abbattendo così i costi di gestione.

Il livello di comfort della nuova ZW330-6 è stato migliorato. La cabina, ben isolata acusticamente, permette una visibilità a 360 gradi, rendendo più confortevole e pratico il lavoro. Il cofano motore curvo, il tubo di scarico riposizionato e la telecamera posteriore consentono di avere una visuale pulita.

Grande controllo nel movimento: il sistema di guida a joystick offre un controllo senza sforzo e una guida fluida.

La macchina Hitachi è facile da manutenere: i cofani si aprono completamente così da rendere le verifiche quotidiane più rapide.

Vasilis Drougkas, Product Manager delle pale gommate di Hitachi Construction Machinery commenta positivamente il prodotto Hitachi:
"La pala gommata ZW-6 è eccezionalmente resistente e affidabile per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, consentendo loro di richiedere di più dalle loro attrezzature, senza compromessi”.

TAG: Hitachi Construction Machinery | pala gommata ZW330-6 | Vasilis Drougkas | movimento terra



leggi anche..