Himoinsa lancia i gruppi elettrogeni silenziosi Silent Plus



Testo di Fabiana Valentini


Himoinsa ha appena rilasciato i nuovi modelli della gamma Silent Plus: i nuovi gruppi elettrogeni che riducono le emissioni sonore senza ridurre le prestazioni della macchina.

I modelli sviluppati da Himoinsa sono ora integrati dai gruppi elettrogeni HRFW S + e HRFW S + con motori FTP e Scania: sui suoi gruppi Himoinsa ha apportato diverse migliorie che determinano bassi livelli di rumorosità, rendendo i gruppi elettrogeni soluzioni ideali per eventi e lavori in aree urbane in cui vi sono maggiori restrizioni acustiche.

È stato possibile raggiungere questi risultati grazie a un design migliorato e ottimizzato delle prese d’aria e delle uscite; inoltre è stato incluso un sistema di scarico dual core e utilizzati materiali isolanti come la lana di roccia ad alta densità.

L’obiettivo di Himoinsa è quello di offrire un’ampia gamma di soluzioni a basse emissioni sonore alimentati da motori Yanmar, FTP e Scania che coprono una gamma di potenza che va da 20 a 500 Kva.

Il nuovo design pensato per la gamma Silent Plus offre il completo isolamento del pannello dal resto del compartimento di controllo così da evitare emissioni di rumore quando la porta viene aperta per utilizzare il pannello.

Dal punto di vista della manutenibilità, i nuovi gruppi elettrogeni silenziosi di Himoinsa presentano valvole di drenaggio per facilitare la pulizia del radiatore, in particolare quelli con motori FPT e Scania includono sensori di raffreddamento a basso livello.

TAG: Himoinsa | gruppi elettrogeni | gruppi elettrogeni silenziati | generazione energia



leggi anche..