Bobcat investe (ancora) nel Centro Innovazione


Bobcat

Testo di Fabiana Valentini


Nuovi investimenti nel campo della ricerca per la realizzazione di tecnologie, macchinari e nuovi processi produttivi: Bobcat punta sul Centro Innovazione di Dobris in Repubblica Ceca.

Il Centro Innovazione è il fiore all’occhiello di Doosan Bobcat, un punto di riferimento ingegneristico europeo che si occupa di ricerca e sviluppo per tutti i team di progettazione dell’azienda nella regione EMEA. Una struttura di oltre 8.000 m2 destinati allo sviluppo e alla prova dei prototipi che ospita alcune delle tecnologie più avanzate del settore.

Le risorse stanziate per il Centro puntano a coinvolgere tutte le attività di progettazione e fabbricazione, dalla prototipazione rapida e assemblaggio dei prototipi, fino ai test di verifica delle prestazioni.

Nel dettaglio Bobcat ha installato tre importanti tecnologie tra cui un’alesatrice orizzontale CNC, una fresatrice CNC a cinque assi, pensate per rendere più rapida la prototipazione e un dinamometro, strumento utilizzato per misurare i carichi di motore.

Doosan Bobcat ha inoltre ordinato l’espansione del campo per le prove sul campo dei macchinari: la fase di test è fondamentale per l’azienda per determinare la qualità dei macchinari da lanciare sul mercato.

TAG: Bobcat | Centro Innovazione | investimenti prototipazione | macchine compatte



leggi anche..