Cometto in Borgogna



Testo di Simon Corbal


Ennesimo grande ordine per Cometto, che ha fornito al francese Groupe Cayon 20 linee d’assi di semoventi modulari MSPE 48 ton. Nel dettaglio si tratta di 2 moduli 6-assi tipo MSPE 6/4 48 ton, 2 moduli 4-assi tipo MSPE 4/2 48 ton, 2 Power pack con potenza di 129 kW cadauno e relativi kit per abbinamento laterale.

La modularità dei veicoli consentirà di realizzare piattaforme di sollevamento dalle diverse dimensioni e configurazioni, a seconda delle specifiche del trasporto. La portata tecnica totale della fornitura è di 850 ton.

Groupe Cayon utilizzerà i semoventi sia in configurazione longitudinale a 10 assi sia in configurazione laterale 10+10 per gestire differenti tipologie di carichi. Specializzata nel sollevamento, movimentazione e trasferimento di siti industriali, con l’acquisto dei moduli Cometto l’azienda di Chalon-sur-Saône - nata nel 1925 e dotata di circa 1400 veicoli – sarà in grado di gestire progetti di trasporto ancora più complessi. I campi di applicazioni dei semoventi MSPE, infatti, comprendono l’industria pesante, la cantieristica navale, l’industria petrolchimica e l’offshore.

TAG: Cometto | Groupe Cayon | linee assi semoventi | trasporti eccezionali



leggi anche..