Taranto avrà il nuovo ospedale



Testo di Simon Corbal


Dici Taranto e pensi ILVA. Non in questo caso, visto che parliamo dell’appalto per la costruzione del nuovo ospedale San Cataldo. Un bando da 207 milioni di euro con scadenza 2.10.2018 e che prevede un tempo di realizzazione di 3 anni. Il bando di gara è stato pubblicato da Invitalia in qualità di centrale di committenza per conto della ASL di Taranto ed consultabile all’indirizzo https://gareappalti.invitalia.it/

Il complesso di 6 piani (4 fuori terra, oltre a seminterrato ed interrato) e 715 posti letto, si svilupperà su una superficie di 31mila m2 nel quartiere Solito – Corvisea, sulla direttrice verso Grottaglie e vicino all’area interessata dai lavori per la realizzazione della tangenziale sud Taranto – Avetrana.

Nell’ambito dei dettami previsti dal Nuovo Codice degli Appalti, sono stati scelti criteri di valutazione particolarmente innovativi, focalizzati su tematiche quali la salvaguardia dell’ambiente e della salute, il coinvolgimento del tessuto territoriale costituito da piccole e medie imprese e l’adozione di misure di legalità.

TAG: bando ospedale San Cataldo | bando Taranto | codice appalti | appalti gare bandi



leggi anche..