Un cavaliere moderno



Testo di Simon Corbal


Non c’è che dire: le sfide esaltano Cometto. La prova è il semovente MTH30, versione moderna del Carro Cavaliere, realizzato per la spagnola Servicios Sidrúrgicos Integrales (SSI). Azienda leader nella movimentazione e logistica, è  presente in 26 porti in Spagna e fa parte del gruppo Bergé Logistics, a sua volta operante in Messico, Colombia e Perù.

Il semovente MTH è ideale per trasporti di carichi lunghi in ambiente industriale e la versione speciale realizzata per SSI, è caratterizzata dalla corsa di sollevamento interna, che consente di impilare due pallet. Verrà principalmente impiegato per la movimentazione di barre di acciaio e acciaio inox. Il mezzo è dotato di sospensione combinata pneumatico-meccanica e di sterzatura idraulica (max. angolo di sterzo= 30°).

Una peculiarità fondamentale è la struttura a portale con cabina alta, che assicura all’operatore un controllo ottimale in fase di carico e durante la guida. La cabina equipaggia sedile e strumentazione rotanti, così da seguire al meglio tutte le operazioni in entrambe le direzioni di marcia.

TAG: Cometto | movimentatori semoventi | Servicios Sidrúrgicos Integrales | movimentazione portuale



leggi anche..