Nel cuore del Monferrato



Testo di Simon Corbal


Collocato su uno dei colli più alti del Monferrato, presso il paese di Vignale (Alessandria), Palazzo Callori è un imponente edificio settecentesco che sorge su fondazioni di origine medievale.

Attualmente di proprietà della Regione Piemonte, è sede dell’Enoteca Regionale del Monferrato e ospita conferenze, seminari e cerimonie. Diversi, nel corso dei secoli, gli interventi di restauro. Venendo ai giorni nostri, la Regione ha emesso un bando (codice 184943B) per i lavori di riqualificazione e adeguamento alle norme di sicurezza dell’immobile.

L’intervento è in categoria prevalente OG2 (Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela), con le categorie scorporabili OS28 (Impianti termici e di condizionamento) e OS30 – (Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi). Importo del lotto, compresi gli oneri per la sicurezza e IVA esclusa: € 1.540.345,18.  Data termine per la presentazione delle offerte il 29.8.2018.

La documentazione di gara è reperibile all’indirizzo http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cm e le offerte vanno inviate a Regione Piemonte, via Viotti 8, 10121 Torino. Telefono 011.432.5407/2279, email: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it 
Responsabile del procedimento è l’ing. Anna Maia Facipieri.


TAG: bando Palazzo Callori | bando categoria OG2 | bando riqualificazione | appalti gare bandi



leggi anche..