Semper fidelis


Volvo Construction Equipment

Testo di Simon Corbal


Pellegrino Inerti Srl, società con sede a Custonaci, Trapani, operante nel campo della produzione e commercializzazione di materiale e inerti, si può considerare un fedelissimo cliente Volvo CE.

I mezzi che usa per svolgere la sua attività, infatti, sono esclusivamente del costruttore svedese: due dumper articolati A35D, due escavatori EC290C ed EC240C e due pale gommate L180E e L220D.

A questi nel 2016 si è aggiunta una pala gommata L250H; una macchina heavy duty in grado di garantire produzioni elevate in cava e miniera. Sino ad oggi ha accumulato 5 mila ore di lavoro, distinguendosi per produttività, efficienza ed economicità.

Una costanza di prestazioni che si devono anche alla tecnologia OptiShift, che comprende un convertitore di coppia con funzione Lock-Up e il sistema Volvo Reverse By Braking (RBB). Il sistema Lock-Up crea una trasmissione diretta tra il motore e il cambio, eliminando perdite di potenza nel convertitore di coppia e riducendo il consumo di carburante fino al 18%. Per questi e altri motivi, l’azienda di Trapani ha già in programma l’acquisto di un nuovo escavatore e di una pala gommata. Volvo CE, naturalmente.

TAG: Volvo Construction Equipment | Pellegrino Inerti | pale gommate | cave e miniere



leggi anche..