Una palestra 
per i piccoli di Desio



Testo di Simon Corbal


Piccolo bando (codice 184134B), ma non per questo meno importante dal punto di vista sociale, quello della Provincia di Monza e della Brianza per la costruzione della nuova palestra della scuola primaria “U. Tagliabue” nel Comune di Desio.

L’edificio, che sostituirà quello attuale, sarà a disposizione del quartiere di San Giorgio e della città. Architettonicamente non avrà la classica struttura a cubo, richiamando invece la forma della pancia della balena; il tetto sarà verde con pannelli fotovoltaici e l’illuminazione a LED. Per quanto riguarda l’attuale palestra, la sua demolizione richiederà tutto agosto.

L’importo del lotto, compresi gli oneri per la sicurezza ed esclusa IVA, è di € 1.207.348 e le offerte dovranno pervenire tramite la piattaforma Sintel di Arca Lombardia entro il 6.9.2018. La categoria prevalente dell’intervento è la OS32 (Strutture in legno).

Responsabile del procedimento è la dott.ssa Erminia Vittoria Zoppè e le informazioni di carattere amministrativo sono disponibili sul sito www.arca.regione.lombardia.it e su quello della Provincia di Monza e della Brianza. Per eventuali contatti la mail è cuc@provincia.mb.it

TAG: appalto Comune Desio | bando categoria OS32 | appalto palestra | appalti gare bandi



leggi anche..