Compatte a Potenza



Testo di Simon Corbal


Solitamente, quando vi diamo notizia circa importanti ordini di macchine, questi riguardano principalmente aziende del nord Italia. Felicissimi, perciò, di segnalare l’acquisto di 4 nuove autogrù all terrain Grove RT550E da parte delle Officine Dandrea, di cui due già consegnate a marzo.

Con sede nella zona industriale di Viggiano (Potenza), Officine Dandrea ha una lunga esperienza nella progettazione ingegneristica, costruzione e installazione di strutture industriali quali: edifici in acciaio, pipe reck, serbatoi atmosferici e in pressione, scambiatori di calore, forni e molto altro ancora. Tra i clienti vi sono Eni, Enel, Saipem, Total e Hulliburton.

Operando in ambito petrolchimico, l’azienda aveva bisogno di macchine compatte e dalle grandi prestazioni in ambiti ristretti. Da qui la scelta del modello RT550E. Lungo meno di 12 m, largo 2,55 m, ha una capacità di sollevamento di 45 ton e un’altezza di lavoro di 39 m. Inoltre, come evidenziano Giacomo e Nicola Dandreacon il sistema di controllo (CSS) di Manitowoc, le funzioni del joystick consentono di configurare tutte le manovre della gru, mentre anche le curve di risposta e le velocità operative possono essere regolate in base alle esigenze dell'operatore”.

TAG: Manitowoc | autogru Grove RT550E | Officine Dandrea | sollevamento



leggi anche..