Metso on line



Testo di Simon Corbal


La finlandese Metso ha annunciato il lancio della tecnologia di comunicazione “Metso Metrics Service” sui pre frantoi mobili M&J. Un sistema di gestione dei dati quasi in tempo reale, che intende migliorare la capacità di frantumazione e l’efficienza delle macchine.

Cole spiega Henning Lindbjerg, responsabile dei progetti strategici dell’azienda: "Con Metso Metrics, i nostri clienti avranno le informazioni giuste al momento giusto, così da sfruttare al massimo le prestazioni delle apparecchiature in qualsiasi momento. L'intelligenza integrata permette un migliore livello d’impiego e la più elevata efficienza operativa”.

Ospitato sul "cloud", il sistema consente di conoscere i dati operativi del frantoio, le sue prestazioni e le esigenze di manutenzione e, opzionalmente, Metso mette a disposizione un servizio di elaborazione delle informazioni, che aiuta l’operatore all’impiego ottimale della macchina. Nel 2017 la nuova tecnologia di analisi è stata introdotta su oltre 500 frantoi mobili e l’affidabilità dimostrato nel settore minerario ha convinto Metso ad applicarla anche in quello del riciclaggio.

TAG: Metso | Metso Metrics Service | impianti frantumazione mobili | demolizione riciclaggio



leggi anche..