Happy birthday mister Balls


Volvo Construction Equipment

Testo di Simon Corbal


Come festeggiare meglio i 55 anni di attività e i 90 anni del suo fondatore, Jim Balls, se non ‘regalandosi’ tre dumper articolati Volvo A30G? E’ quello che hanno fatto alla J C Balls & Sons Ltd, azienda familiare di Ambergate, nel Derbyshire, specializzata nel noleggio di escavatori, pale gommate, bulldozer, rulli e dumper per movimento terra, grandi operazioni di scavo e riciclaggio. J C Balls & Sons Ltd ha anche una divisione calcestruzzo e gestisce una flotta di ribaltabili.

Alimentati da un motore diesel Volvo V-ACT Stage IV a sei cilindri da 264 kW con turbocompressore a controllo elettronico, godono di una coppia elevata a bassi regimi, che garantisce risparmio di carburante, alte prestazioni e una rapida risposta del motore abbinata a una minore usura.

Con una capacità di carico di 28 ton, il Volvo A30G ha una velocità massima di 53 km/h ed equipaggia il sistema telematico Care Track, che monitora in remoto un’ampia gamma di funzioni.

Chris Balls, uno dei due figli del fondatore e co-direttore dell’azienda motiva la scelta: "I dumper articolati Volvo sono i leader del mercato per una ragione” -   dichiara - "Hanno una lunga tradizione di affidabilità e prestazioni su quasi tutti i terreni, grande capacità di carico e un elevato valore residuo”.

TAG: Volvo Construction Equipment | dumper articolati A30G | J C Balls & Sons | movimento terra



leggi anche..