Il fascino della divisa


Fassi Gru

Testo di Simon Corbal


Due informazioni relative a Fassi Gru, che hanno come comun denominatore l’ambito militare. La prima riguarda un’iniziativa rivolta al cittadino comune e ha avuto luogo dal 24 al 27 maggio presso il centro commerciale della capitale, “Porta di Roma”. In occasione dell’esposizione storica "Noi siamo la Marina", in una grande area allestita dalla Marina militare, una gru Fassi ha collocato un battello a chiglia rigida, usato dalla Brigata San Marco per gli sbarchi anfibi, e un elicottero AB212 in versione antisommergibile.

Per addetti ai lavori, invece, è Eurosatory: salone internazionale della difesa terrestre, aeroterrestre e della sicurezza, in programma dall’11 al 15 giugno 2018 presso il centro espositivo Paris Nord Villepinte, dove si volge con cadenza biennale. Un evento che nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 1.500 espositori e 57.000 visitatori.

Fassi e Marrel - storica azienda francese specializzata nella produzione di allestimenti scarrabili e multibenne, pantografi per ribaltabili e cilindri idraulici, acquistata nel 2013 – esporranno due allestimenti speciali: un autocarro fuoristrada Mercedes Zetros a trazione integrale, progettato da Soframe (società francese specializzata in modelli da difesa) per condizioni estreme, su cui è stata installata una gru articolata F195A.2.22 dynamic, per il trasporto di macchinari per la logistica e la difesa; un sistema di carico a gancio mobile telescopico Marrel Ampliroll AL16500 DM. Inoltre, vi sarà una gru speciale dalle dimensioni compatte F210LP a braccio singolo, ideale in caso di trasporto aereo.


TAG: Fassi Gru | Marina Italiana | novità Eurosatory 2018 | sollevamento



leggi anche..