Come nuova


Hitachi Construction Machinery Europe

Testo di Simon Corbal


Fondata nel 1953, la AC Stolwerk Sloopwerken BV di Breda (Olanda) è un’azienda con grande esperienza nel settore delle demolizioni, rimozione dell’amianto e riciclaggio.

Da 40 anni ha uno stretto rapporto di collaborazione con Hitachi Construction Machinery Europe, di cui possiede un escavatore ZX470LCH-3 e due ZX210W-3. Fiducia totale, quindi, nel costruttore giapponese, dal quale Thierry Stolwerk ha recentemente acquistato un modello ZX350LC-5 Premium Used, per utilizzarlo subito sul sito di una vecchio stabilimento costruito negli anni ’20 a  Speelhuislaan, Breda.

La macchina è arrivata alla Stolwerk con 3.000 ore di lavoro ‘sulle gambe’, accompagnata dalla garanzia Hitachi. Un’operazione conveniente, evidenzia il titolare Thierry Stolwerk e non solo dal punto vista economico (costata il 36% in meno rispetto a una nuova e completa del servizio di manutenzione): "Quando l’ho ispezionata per la prima volta, ho percepito la qualità di una macchina totalmente revisionata: era come nuova!"

"Sono rimasto anche colpito dal fatto che HCME è stata in grado di consegnarla entro una settimana, completa di un attacco rapido, essenziale per il numero di accessori che utilizziamo nell’attività di demolizione”. Stessa musica per l’operatore Cees Diepstraten, in azienda da 25 anni, al qual “lo ZX350LC-5 è stato consegnato in condizioni immacolate da HCME”.

TAG: Hitachi Construction Machinery | macchine usate | AC Stolwerk Sloopwerken | demolizione riciclaggio



leggi anche..