Genie: sicurezza in quota



Testo di Simon Corbal


Nel corso dei Vertikal Days 2018 – 16 e 17 maggio – Genie presenterà un nuovo sistema di allarme a contatto Genie Lift Guard, per gli scissor GS e le piattaforme a colonna verticale GR, GRC e QS. Il dispositivo si attiva quando un ostacolo entra in contatto con un cavo di sicurezza montato sul parapetto della piattaforma, avvisando l’operatore, il personale a terra e di cantiere di un possibile pericolo.

Zach Gilmor - Responsabile di prodotto Genie, Terex AWP, per Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEAR) – chiarisce che la configurazione standard includerà un’antenna di attivazione anteriore e posteriore. Il sistema di allarme entra in funzione quando una delle antenne viene piegata da un ostacolo, bloccando tutti i movimenti della macchina e attivando un allarme sonoro e visivo.

Il nuovo Genie Lift Guard entrerà in produzione alla fine del 2018, mentre sarà disponibile un kit di retrofit compatibile con gli scissor e le piattaforme a colonna verticale dotate del sistema Genie Smart Link, prodotte tra il 2011 e il 2018.

TAG: Genie Lift Guard | novità Vertikal Days 2018 | piattaforme Scissor Genie serie GS | sollevamento



leggi anche..