'A livella


Doosan Infracore

Testo di Simon Corbal


Per soddisfare la domanda di sistemi per il livellamento di precisione, Doosan Construction Equipment, ha introdotto per gli escavatori la nuova opzione da fabbrica Trimble Ready, che prevede l'installazione dei sistemi di controllo 2D e 3D Trimble GCS900. Questo consente all'operatore di accedere ai parametri della superficie, dell'inclinazione e dell'allineamento dell'area da livellare, visualizzandoli su un display in cabina.

Il sistema utilizza varie tecnologie - GNSS, GPS, laser, ultrasuoni o stazioni totali - per posizionare accuratamente la lama o la benna in tempo reale, riducendo il materiale in eccedenza e ottenendo una finitura più precisa con un numero ridotto di passaggi. Inoltre, non è necessario attendere che vengano realizzati rilievi e controlli del livellamento, in quanto il lavoro viene eseguito a regola d'arte sin dalle prime fasi.

L'utilizzo di una piattaforma per il livellamento assistito, standardizzata per l'intera flotta di escavatori, consente ai clienti di trasferire il sistema da una macchina all'altra e da un modello all'altro. Risultato: miglioramento della produttività, efficiente utilizzo dei materiali, minori costi di manodopera e carburante.  

TAG: Doosan Construction Equipment | Trimble Ready | Trimble GCS900 | produttività



leggi anche..