Meccanici al top


Scania

Testo di Simon Corbal


Il team di Affini Service srl è tra le migliori officine al mondo. Questo il risultato della semifinale europea dello Scania Top Team, svoltosi a Trento il 14 aprile nella sede di Italscania. Piazzatasi al secondo posto, la squadra composta da Stefano Affini, Simona Sandrini, Omar Bernini, Marco Baiguini, Luca Migliori, Angelo Regna e coordinata da Tiziano Bergamo, si è guadagnata l’accesso alla finale mondiale, che si terrà a dicembre a Södertälje in Svezia.  

Felicissimo Stefano Affini, che ha elogiato l’affiatamento, la “grande passione e dedizione” della sua squadra; cosìccome Franco Fenoglio - presidente e amministratore delegato di Italscania - per il quale la conquista della finale: “E’ la prova del grande valore di tutta la rete di meccanici, magazzinieri, accettatori, elettrotecnici ed elettromeccanici di Scania”. La vittoria è di squadra, ma permetteteci di dedicare alcune righe a Simona Sandrini, l’unica donna partecipante alle semifinali e tra le pochissime in tutto il mondo: bresciana di 31 anni, neo-mamma, lavora come accettatore presso l’officina Affini Service.

Breve nota sullo Scania Top Team. Una competizione dura, con oltre 8.000  partecipanti in rappresentanza di 70 paesi. Al termine delle 6 semifinali (3 per l’Europa, 1 per il Sud America + Africa, 2 per Asia e Oceania) verranno decretati le 12 squadre che si sfideranno a Södertälje per il titolo mondiale e 50.000 euro di premio.

TAG: Scania Top Team | Affini Service srl | semifinali | cava cantiere



leggi anche..