Spazio alle le due ruote



Testo di Simon Corbal


Veneto Strade ha previsto la realizzazione di oltre 2.100 metri di piste ciclabili nel comune di Spinea (Venezia), come opere complementari al Passante di Mestre. Oltre alle due tratte, che completeranno i percorsi esistenti, il progetto comprende un sottopasso, marciapiedi e restringimenti di carreggiate per migliorare il livello di sicurezza.

Le opere, espropri compresi, hanno un valore di 2.860.000 euro. Una volta assegnati i lavori, i tempi di realizzazione saranno di circa un anno, dopodiché soprattutto gli studenti potranno muoversi in bici per raggiungere gli istituti scolastici. 

Nello specifico il bando (codice 176105B) riguarda i lavori per la messa in sicurezza di percorsi ciclabili e rientra nella categoria prevalente OG3 (Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali). Un intervento di ampliamento, il cui importo a base di gara è di € 1.495.000, con scadenza delle offerte 10.5.2018.

Responsabile del procedimento è l’ing. Alessandro Romanini. Per la richiesta d’informazioni e l’invio dell’offerta il riferimento è Veneto Strade spa, Via Baseggio 5 30174 Venezia Mestre. Telefono 041.2907711, email appalti@pec.venetostrade.it
Sito Internet www.venetostrade.it

 

TAG: bando piste ciclabili Spinea | bando categoria OG3 | bando appalto Veneto Strade | appalti gare bandi



leggi anche..