Una lunga e bella storia



Testo di Simon Corbal


Farioli srl, azienda di Novara specializzata nel noleggio di macchine per il sollevamento - autogrù, piattaforme aeree, carrelli elevatori e autocarri – si può definire un caso tipico della storia imprenditoriale italiana.

E’ un’azienda a conduzione famigliare, la cui attività inizia nel 1912 con il trasporto con cavalli; nei decenni successivi, grazie all’arrivo sul mercato di nuove macchine, cresce e si espande, mentre alla fine degli anni ’90, consolida il suo business investendo in nuovi mezzi e tecnologie.

Nel frattempo, Farioli è giunta alla quarta generazione e dai cavalli si è passati al recente acquisto delle prima autogrù all terrain Grove GMK5200-1: 5 assi, 200 ton di capacità e braccio di 64 m. Maneggevole nella guida, grazie al sistema di sospensioni Megatrak, e personalizzabile nell’impiego con il Crane Control System, appena arrivata a Novara è stata impiegata in più cantieri della Lombardia, tra cui quello del nuovo hotel dell’aeroporto di Milano Linate, completato lo scorso marzo.

TAG: Farioli srl | autogrù Grove GMK5200-1 | noleggio | sollevamento



leggi anche..