Per Bigge l’acquisto è big



Testo di Simon Corbal


25 nuove gru a torre Potain MDT219 J10. Non c’è che dire, quello della Bigge Crane and Rigging Co. di San Francisco è un bell’acquisto. D’altronde stiamo parlando di quello che dal 1916 è il numero uno negli USA nel noleggio e nella vendita di gru e il sollevamento pesante in genere.

Il motivo che ha spinto l’azienda a incrementare la già nutrita flotta lo spiega Jesse Sullivan, responsabile vendite di Bigge Crane: ”La richiesta di gru a torre è aumentata negli ultimi cinque anni e il nostro impegno per fornire ai clienti le migliori attrezzature è un elemento di forza. Al momento disponiamo di oltre 60 gru a torre in servizio in California, ma prevediamo che la richiesta aumenterà, sia per la domanda del mercato, sia per la versatilità della nostra flotta”.

Si pensi che l’azienda conta oltre 800 gru a noleggio in tutto il paese e proprio una MDT 219 J10 è impegnata nella costruzione del Brooklyn Basin a Oakland (California) dove, grazie alla sua capacità di 11 ton, è utilizzata per spostare acciaio, cemento e legname.

TAG: Potain | gru a torre | Bigge Crane and Rigging | sollevamento



leggi anche..