La strada per il porto



Testo di Simon Corbal


Nel quadro dell’opera di potenziamento della rete ferroviaria e stradale di Piombino (Livorno), l’Autorità portuale ha pubblicato un bando (codice 175845B) per la costruzione della strada di accesso alla nuova zona nord del porto - Stralcio SS398 dello svincolo Gagno - Terre Rosse. Il progetto prevede la realizzazione di una strada a 2 corsie di circa 1,5 Km con 3 rotatorie, un tratto curvilineo, un viadotto di accesso a un cavalcaferrovia e un ultimo tratto rettilineo di collegamento all'area portuale antistante le vasche di colmata, comprensivo del varco di accesso.

Il bando - categoria prevalente OG3 (Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali) - prevede le categorie scorporabili OG6 (Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione), OG12 (Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale), OS12-A (Barriere stradali di sicurezza) e OS21 (Opere strutturali speciali).

L’importo di gara è € 13.770.000 (IVA esclusa) e la data ultima per la presentazione dell’offerta il 3.5.2018. Questa va inviata all’Autorità di sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, Scali Rosciano 6/7 57123 Livorno.

Eventuali informazioni sono reperibili contattando il responsabile del procedimento, ing. Sandra Muccetti, presso l’Ufficio territoriale di Piombino, piazzale Premuda 6/a 57025 Piombino (LI), telefono 0565229210, email s.muccetti@ap.piombinoelba.it, oppure nel sito www.ap.piombinoelba.it

TAG: bando strada accesso porto Piombino | bando categoria OG3 | bando Autorità Portuale Piombino | appalti gare bandi



leggi anche..