Kobelco SK550_DLC-10 : mostro verde



Testo di Redazione


Per gli appassionati della demolizione, arriva una (anzi due) novità imperdibili; Kobelco Construction Machinery Europe ha, infatti, appena annunciato che sono disponibili sui mercati Europei i nuovi SK400DLC-10 e SK550DLC-10.

Si tratta di due macchine ripensate e aggiornate profondamente che la Casa giapponese ha progettato sulla scorta di un'esperienza pluriennale in questo settore di attività, esperienza che l'ha portata a essere il produttore numero 1 in Giappone nel segmento delle demolizioni.

Kobelco ha migliorato l'altezza massima di lavoro (anche attraverso una migliorata gestione del sistema degli attachment con il sistema Next) e ora SK400DLC-10 garantisce un'altezza massima di lavoro di 24,7 metri (profondità massima in configurazione di scavo 6.210 mm), altezza che arriva a 27,5 metri per l'SK550DLC-10 (configurazione di scavo che arriva a una profondità di 6.260 mm).

I vantaggi del sistema Next, che caratterizza i due nuovi escavatori da demolizione di Kobelco, sono ben ricapitolati da Peter Stuijt, Product Manager di Kobelco Europe: "Siamo davvero soddisfatti di aver lanciato il SK400DLC-10 e il SK550DLC-10 in Europa dopo diversi anni di ricerca e sviluppo. Kobelco ha già un'eccellente reputazione in Giappone nel segmento della demolizione e ora siamo fieri di poter offrire le nostre soluzione anche ai clienti europei". Continua Stuijt: "Il nostro sistema NEXT è stato progettato per garantire ai clienti importanti risparmi di costi e tempi nel cantiere, permettendo effettivamente a una sola macchina di effettuare i lavori di demolizione sia a basse altezze sia su edifici alti. Tutti i nostri attachment possono essere cambiati in circa trenta minuti e le macchine sono semplici da trasportare".

"Abbiamo posto particolare attenzione alla durabilità delle macchine anche quando lavorano in cantieri molto duri - conclude Stuijt - molti componenti strutturali sono stati rinforzati e alcune soluzioni, come il doppio filtro aria, il guida cingoli completo garantiscono una vita utile delle macchine molto lunga".

TAG: Kobelco | escavatori demolizione | SK550DLC-10 SK400DLC-10 | demolizione riciclaggio



leggi anche..