Aquile da concorso


Case Construction Equipment

Testo di Redazione


Che con le pale gommate serie G, Case avesse fatto un bel passo in avanti tecnologico, lo sapevamo; ora, oltrechè dal mercato, le soddisfazioni per il marchio di movimento terra del gruppo CNH Industrial arrivano anche dal lato "Concorsi e Premi".

Le pale G hanno, infatti, vinto il Good Design Award promosso dal Chicago Athenaeum, un prestigioso premio di design americano arrivato ormai alla cinquantesima edizione e che può contare ogni anno su migliaia di candidature presentate da ogni angolo del pianeta.

La serie G CASE è stata sopratutto scelta per l'innovativa cabina che vede il suo punto di forza nell'enorme e panoramico parabrezza (tra l'altro realizzato in un unico elemento trasparente curvo); anche sicurezza e ergonomia hanno fatto la loro parte nel convincere la giuria del premio, così come l'interfaccia operatore, davvero intuitiva e semplice da usare.

Il sistema di guida con joystick ergonomico garantisce una postazione operativa simmetrica per controllare le funzioni del caricatore e la guida della macchina, riducendo la fatica specialmente durante le operazioni ripetitive ad elevata produttività.

Carl Gustaf Göransson, Brand President del settore movimento terra di CNH Industrial ha così commentato: “Siamo stati giudicati assieme ai migliori al mondo e la nostra Serie G è risultata vincitrice: questo ambito riconoscimento corona la lunga tradizione di eccellenza di CASE nelle pale gommate e arriva alla vigilia del 2018, anno in cui festeggeremo il 60° anniversario di questa linea di prodotti”.

TAG: CASE Construction Equipment | pala gommata 921G | Good Design Award | movimento terra



leggi anche..