London calling



Testo di Redazione


9.307 mq di estensione, 22.556 mq uffici destinati al quartier generale di Facebook, 142 appartamenti, negozi, caffè e ristoranti: è Rathbone Square, il progetto immobiliare della società d’investimenti Great Portland Estates realizzato nel cuore di Londra.

L’area, precedentemente occupata dai magazzini della Royal Mail, si trova nel West End, a nord di Oxford Street, a soli 50 m dalla stazione di Tottenham Court Road e dalla Crossrail di prossima apertura.

Per la manutenzione del complesso, il personale addetto impiega una piattaforma ragno Palazzani XTJ 43; macchina versatile, capace di lavorare da -4 a 43 m e dotata di uno sbraccio di 18 m. Contenuto il peso – 10,9 ton – e ridotte le dimensioni, 8,5 m di lunghezza per 2,2 m di altezza. Un combinazione che permette veloci spostamenti in spazi ridotti e il posizionamento su superfici delicate, senza arrecare alcun danno. Una volta sul posto, il piazzamento è automatico e per ciascun stabilizzatore sono disponibili 6 posizioni differenti. Il ragno dispone anche di un verricello elettrico da 300 kg e di verricello idraulico da 500 kg, intercambiabili con la cesta.

TAG: Palazzani | piattaforma cingolata XTJ 43 | quartier generale di Facebook | Rathbone Square



leggi anche..