MB fa scuola


MB Crusher

Testo di Redazione


Un cantiere enorme e importantissimo; di quelli che davvero vorremmo avere anche in Italia; parliamo della costruzione di un plesso scolastico d'eccellenza che è in corso a Bawra City in Qatar. Lì, la Oryx International School sta costruendo una scuola di stampo britannico per i figli dei dipendenti della Qatar Airways (si tratta della seconda fase del progetto che prevede 41.000 metri quadri di campus per oltre 2.000 studenti).

Perchè ve ne parliamo? Perchè al lavoro sul cantiere, acquistata dall'impresa quatarina Boom General Constractors, troviamo una benna frantoio MB Crusher; la benna, una BF90.3, sta processando circa 60.000 metri cubi di roccia provenienti dalli scavi delle fondamenta della scuola e da quelli del parcheggio sotterraneo al servizio del complesso.

La MB BF90.3 è abbinata a un escavatore cingolato Volvo EC240B, lavora su turni molto impegnativi e produce diverse pezzature di materiale che verrà riutilizzato per il riempimento degli scavi e come sottofondo della infrastrutture viarie al servizio del complesso scolastico.

Abbiamo scelto la benna frantoio MB perché possiamo frantumare il materiale direttamente in cantiere senza dover portare un grosso impianto di frantumazione – sottolinea il sig. Pier Matter, project manager della Boom General Contractors - In questo modo risparmiamo sui costi di trasporto di altri macchinari: la benna frantoio, infatti, si trasporta insieme all’escavatore. Una volta in cantiere il montaggio è veloce e in pochi minuti siamo in grado di lavorare. Il suo utilizzo poi è semplice: direttamente dalla cabina dell’escavatore l’operatore raccoglie il materiale con la benna frantoio lo frantuma sul posto”.

TAG: MB Crusher | benne frantoio | Qatar | frantumazione



leggi anche..