Il Grifone pensa al Futuro


Scania

Testo di Redazione


Appena presentato e già premiato; lo Scania Serie P alimentato a metano compresso, presentato in anteprima assoluta a Ecomondo 2017, ha già vinto l'edizione del Sustainable Truck of the Year 2018. Motivo del premio? Senza dubbio l'innovativo sistema di alimentazione a metano  in forma gassosa compressa, ma anche il cambio automatizzato Opticruise.

Promosso dalla rivista di settore 'Vado e Torno' in collaborazione con il Politecnico di Milano, il premio ha come obiettivo la promozione delle soluzioni sostenibili nel settore dei trasporti, come sottolineato anche dal direttore di 'Vado & Torno', Maurizio Cervetto: "La sostenibilità intesa come impegno di Scania finalizzato a rendere sempre più leggera l’impronta dell’autotrasporto sull’ambiente, è una mission sulla quale il costruttore svedese sta dichiaratamente puntando forte. E non da oggi".

Continua Cervetto: "L’introduzione del cambio automatizzato Opticruise abbinato al cinque cilindri alimentato a gas metano (nelle due potenze disponibili di 280 e 340 cv), muove appunto in questa direzione, dunque a totale beneficio del cliente, confermando una volta di più l’attenzione e la sensibilità che Scania rivolge alle esigenze della propria clientela, e dell’autotrasportatore in generale".

L'amministratore delegato di Italscania, Franco Fenoglio, ha così commentato il premio assegnato alla Casa del Grifone: "Siamo onorati di ricevere questo premio, un riconoscimento che consolida ulteriormente l’impegno di Scania nell’offrire soluzioni di trasporto all’avanguardia sia sul fronte della sicurezza sia della sostenibilità, ambientale ed economica. Scania vanta infatti la più ampia gamma di sistemi di propulsione a carburanti alternativi. Questo comporta senza dubbio ingenti investimenti sul fronte della ricerca e sviluppo ma crediamo sia fondamentale per guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto maggiormente sostenibile”.

TAG: Scania | serie P a metano in forma gassosa compressa | camion | Ecomondo 2017



leggi anche..