Cat, primo e più primo!


Caterpillar

Testo di Redazione


Caterpillar conferma il suo periodo di salute anche nel terzo trimestre 2017, comunicando una crescita di fatturato, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, di 1,89 miliardi di euro. A livello assoluto, nel terzo trimestre 2017 quindi le entrate raggiungono i 9.79 miliardi di euro, con un profitto per azione, sempre nel trimestre, di 1,52 euro (erano solo 0,41 euro nel 2016).

A livello complessivo, cioè nei primi nove mesi dell'anno, le entrate sono in crescita e si attestano sui 37,8 miliardi di euro; i risultati sono costruiti sul miglioramento delle vendite in Cina nel segmento delle costruzioni, mentre in Nord America va bene l'oil&gas e c'è anche un confortante trend di crescita negli investimenti (in questo caso a livello mondiale) dei grandi clienti che operano nel settore minerario.

"Sulla base di questi risultati - ha commentato Jim Umpleby, amministratore delegato di Caterpillar - abbiamo innalzato il nostro obiettivo per il 2017; stiamo lavorando per aumentare la nostra redditività, impegnandoci sul rafforzare la nostra eccellenza di prodotto, il livello dei servizi e il nostro portafoglio di offerta".

TAG: Caterpillar | risultati finanziari terzo trimestre 2017 | cava e miniera | movimento terra



leggi anche..