Lavori duro? Ti meriti un premium


Michelin

Testo di Redazione


Chi sceglie un dumper articolato lo fa sicuramente per la sua polivalenza, certo che saprà affrontare e situazioni più diverse. Ma per farlo al meglio servono pneumatici altamente affidabili e resistenti ai danni. Ecco allora il nuovo premium Michelin X Tra Defend per macchine con carico utile compreso tra 25 e 45 ton, che presenta una durata di vita superiore del 15% rispetto al modello X-Super Terrain+.

Maggiore spessore dei fianchi (+15%), carcassa robusta e dotato di una notevole profondità di scolpitura (E4), è stato sviluppato per ottimizzare la produttività negli ambienti particolarmente aggressivi delle miniere e delle cave, ma dimostra versatilità anche nelle attività a grande velocità e a ciclo elevato dei settori della costruzione e dei lavori pubblici. Michelin X Tra Defend è in grado di resistere ad un oggetto che lo perfori fino a 172 mm.

La maggiore profondità della scolpitura, l’aumentato (+17%) volume globale di caucciù utilizzato, garantiscono una vita più lunga dello pneumatico, senza tuttavia incidere sulla produttività dei dumper articolati, che è legata alla velocità e alla capacità di carico. Infatti, il rapporto tonnellata per km/h è identico a quello della generazione precedente. Queste le dimensioni che tra la fine 2017 e il 2018 saranno disponibili: 23.5 R 25, 29.5 R 25, 26.5 R 25, 750/65 R 25 e 875/65 R 29.

TAG: Michelin | pneumatici Xtra Defend | pneumatici dumper articolati | componenti



leggi anche..