5 assi a Mantova



Testo di Redazione


Sono 50 gli anni di attività di Danese Autogrù, azienda di Marcaria, in provincia di Mantova, specializzata nel noleggio di piattaforma aeree, sistemi di trasporto e movimentazione, servizi di soccorso stradale e, naturalmente, autogrù. Macchine, queste ultime, presenti in gran numero nel parco noleggio, già nel lontano 1975.

Ad oggi, con il recente arrivo della all terrain Demag AC 220-5 sono 19. Modello compatto da 220 ton presenta un braccio principale di 78 metri – il più lungo sul mercato per una 5 assi - che può essere esteso sino a 99 metri. L’autogrù è dotata del sistema di controllo Demag IC-1 Plus, che calcola le capacità di sollevamento in tempo reale, consentendo di eseguire lavori solitamente riservati a macchine più grandi.

Utilissimo per la riduzione dei costi operativi e di manutenzione, è il motore unico con funzionalità start-stop, che permette di avviare e arrestare tutte le funzioni della macchina per ridurre i tempi al regime minimo e il numero totale di ore motore .
Già proprietario di alcune piccole gru all terrain Terex Demag, Giancarlo Danese, titolare dell’azienda, è soddisfatto delle prestazioni della nuova arrivata, la quale “è facile da trasportare da un cantiere all’altro ed è rapida da allestire”.

TAG: Demag | Danese Autorgù | Demag AC 220-5 | sollevamento



leggi anche..