Il cuore di Volvo


Volvo Construction Equipment

Testo di Redazione


Ogni anno Volvo sceglie per i suoi Seasonal Gift un gruppo di Paesi in cui è presente con i suoi marchi; l'obiettivo dell'iniziativa è supportare, attraverso donazioni, gli Enti e le Associazioni che operano sul territorio per l'aiuto alle popolazioni. Per il 2017, tra i 14 Paesi scelti c'è anche l'Italia e Volvo, con i marchi Volvo CE e Volvo Trucks ha scelto di supportare il Corpo dei Vigili del Fuoco, soprattutto per dare un aiuto negli interventi di emergenza post sisma.

Per questo Volvo Construction Equipment e Volvo Trucks Italia hanno donato un escavatore compatto ECR50D e un trattore stradale Volvo FH; entrambi i mezzi sono stati verniciati nel colore "rosso pompieri" e sono stati customizzati (tra l'altro il trattore può passare da semirimorchio a ribaltabile) secondo quanto prescritto dal regolamento tecnico dei Vigili del Fuoco.

Le macchine sono state consegnate lo scorso 17 luglio a Dante Pellicano, Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Regione Lombardia, nel corso di una cerimonia ufficiale che ha visto la partecipazione, oltrechè ovviamente dei vertici dei Vigili del Fuoco regionali, anche degli amministratori delegati di Volvo CE (Stefano Tacchinardi) e di Volvo Trucks Italia (Giovanni Lo Bianco). Presenti anche il sindaco di Boltiere (città in cui si è tenuta la cerimonia), i rappresentanti di Assosvezia e il maresciallo Cosimi in rappresentanza del Comando dei Carabinieri di Zingonia.

TAG: Volvo Trucks | Volvo Construction Equipment | Vigili del Fuoco Regione Lombardia | Donazione



leggi anche..