Nuovo AD per Allison


Allison Transmission

Testo di Redazione


Cambio al vertice in Allison Transmission; Lawrence Dewey (quasi una leggenda in Allison, dato che è stato l'amministratore delegato restato in carica più a lungo in assoluto) va in pensione e verrà sostituito dal 1 giugno 2018 da David Graziosi, attualmente presidente e direttore finanziario dell'azienda.

Graziosi è entrato in Allison Transmission nel 2007 Vicepresidente esecutivo, Direttore Finanziario e Tesoriere e ha seguito da vicino il processo di quotazione in borsa dell'azienda americana; quotazione che è avvenuta anche in seguito alla cessione di Allison a Carlyle Group e Onex Corporation (entrambe società di investimento internazionale specializzate in questo tipo di operazioni).

Come direttore finanziario e presidente (dal 2016), Graziosi segue attualmente un vasto spettro di attività in Allison ed è sembrata la figura più adatta a guidare l'azienda, sostituendo Dewey: operazioni industriali e acquisti, Qualità e Affidabilità, Affari legali e societari, Revisione interna e Comunicazione, Risorse Umane e Servizi informatici.

“Dave è stato fondamentale in tutti gli aspetti della nostra gestione finanziaria fin dal primo giorno. Da quando è stato nominato President, tutti i suoi gruppi di lavoro hanno raggiunto risultati di grande rilievo” ha affermato Dewey. “Con le capacità di leadership di Dave supportate dagli sforzi di tutto il team Allison, non posso che sperare nel meglio per il futuro di Allison Transmission”.

TAG: Allison Transmission | David Graziosi | nuovo amministratore delegato | componenti



leggi anche..