L’affidabile


Hitachi Construction Machinery Europe

Testo di Redazione


Mettiamo di nuovo il naso nella Repubblica Ceca. L’occasione ce la da sempre Hitachi con un escavatore ZX300LC-6 della ATM CZ a.c,. azienda specializzata nelle costruzioni stradali. La macchina è stata impegnata in un cantiere che prevede l’ampliamento di un troncone dell’autostrada D1 (Dálnice 1), una delle vie di comunicazione più importati del paese.

Questa collega Praga a Brno e giunge sino al confine con la Polonia, congiungendosi con la A1 locale; inoltre, la D1 fa parte della rete stradale europea E50/E65. L’intervento rientra in un esteso progetto varato tre anni fa dal governo ceco e ha riguardato un primo tratto di 68 km della D1 nei pressi della città di de Zručnad Sázavou, a sud-est di Prague.

Escavatore di medio-grandi dimensioni, lo ZX300LC-6 è dotato di un motore a sei cilindri da 197 kW Stage IV che garantisce un’elevata produttività, unitamente al sistema idraulico TRIAS II che migliora la resa dei circuiti. Una macchina affidabile, quindi. Principale qualità che ha convinto dell’acquisto Frantisek Tvrdy, direttore di produzione di ATM CZ. Bontà della scelta confermata dai 27 anni di esperienza dell’operatore Jan Kovalec, che in considerazione del sistema di controllo, l’idraulica e la potenza del motore, l’ha definita “una superba soluzione tecnica”.

TAG: Hitachi | escavatore cingolato ZX300LC-6 | autostrada D1 Praga Brno | movimento terra



leggi anche..