MB Crusher: vendemmia di ferro


MB Crusher

Testo di Redazione


Versatilità è oggi la parola chiave per ogni azienda che si accinga a valutare l'acquisto di una macchina e di una attrezzatura; l'investimento, in tempi di mercato incerto, viene meglio giustificato e affrontato quando le applicazioni dell'attrezzatura comprata siano particolarmente diversificate (e quindi l'utilizzo dell'attrezzatura stessa sia più intenso).

In questo senso è particolarmente interessante il suggerimento di MB Crusher che ha da poco dimostrato a un gruppo di viticoltori veneti come le proprie benne frantoio possano essere utili nella manutenzione straordinaria e nella ripiantumazione dei vigneti; le benne del produttore di Fara Vicentino, infatti, riescono a frantumare senza problemi (con una riduzione volumetrica precisa e con un'efficienza elevata) i pali da vigneto o frutteto in cemento armato. Questo tipo di manufatti è particolarmente ostico da frantumare con metodi tradizionali proprio per la geometria e la disposizione delle armature che tendono a danneggiare i nastri in gomma dei frantoi tradizionali. Non solo, le armature sono particolarmente lunghe e si avvolgono quando il cemento viene frantumato, rischiando di inceppare il frantoio.

Questo non avviene nelle benne frantumatrici MB, come d'altra parte l'azienda aveva già dimostrato con altre applicazioni, come ad esempio la riduzione volumetrica dei pali della luce in cemento o anche le traversine ferroviarie. Le benne frantoio MB montano un deferrizzatore brevettato, che consente di separare il ferro dal cemento senza problemi.

 

TAG: MB Crusher | MB 90.3 benna frantoio | pinze selezionatrici | benna frantoio



leggi anche..