Only for dumper



Testo di Redazione


Cave, miniere o grandi cantieri, i dumper operano abitualmente in condizioni ambientali e di terreno difficili e sopportano intensi carichi di lavoro, sia in termini temporali che di peso. Il loro impiego deve essere sostenuto da pneumatici altamente affidabili e resistenti, in grado di minimizzare i danni e i tempi di fermo macchina.

I nuovi Michelin X TRA Defend per dumper articolati con carico utile da 25 a 45 ton, rispondono a queste esigenze offrendo, in più, una maggiore durata di vita del 15%. Dato che, sommato alle altre prestazioni, permette di ottimizzare i costi operativi. Risultato ottenuto grazie all’accresciuta densità dell’acciaio nell’area della corona e alle pareti laterali più spesse del 15%; infatti, rispetto alla generazione precedente (X-Super Terrain) il numero dei cavi metallici anticorrosione è aumentato del 24,7%.

Questo permette una superiore resistenza alle forature e Michelin assicura che lo pneumatico può resistere ad una punta di 172 mm senza problemi. 16 mm in più rispetto la concorrenza. Tre i modelli proposti: 23.5 R 25 XTRA Defend E4 TL 185B, 29.5 R 25 XTRA Defend E4 TL 200B e 26.5 R 25 + 750/65R25 che saranno lanciati nel 2018. Profondo il battistrada, grazie anche al volume complessivo della gomma utilizzata, aumentata del 17% sempre in rapporto all’X-Super Terrain. Tutte questi interventi volti ad accrescere la protezione e resistenza dello pneumatico, non ne hanno intaccato le prestazioni in termini di produttività, che restano sugli standard della generazione precedente.

TAG: Michelin | pneumatici X TRA | dumper articolati | movimento terra



leggi anche..