Pala, sabbia e moto


Hitachi Construction Machinery Europe

Testo di Revolution


La Weston Beach Race che si corre sulla spiaggia di Weston Super Mare nel Somerset – costa sud occidentale dell’Inghilterra - è una corsa motociclistica off road tra le più folli e dure. Un spettacolo unico, capace di richiamare qualcosa come 100.000 spettatori, centinaia di concorrenti di tutte le età che partecipano alle gare in diverse categorie, nonché i nomi più importanti del cross e dell’enduro del Regno Unito che si sfidano nell’evento clou. Non bastasse la sabbia, salti e dune costruiti ad hoc rendono il percorso ancora più difficile per moto e quad.

Qui ci ha lavorato nell’autunno 2016 la pala gommata Hitachi ZW310-6 del Kenway Group, a luglio la prima venduta nel Regno Unito. La macchina è stata utilizzata per allestire la pista di 15 km e la formazione di ostacoli di oltre 4 m di altezza, per la realizzazione dei quali sono servite 200.000 ton di sabbia. Un bel fuori programma in riva al mare, in quanto la ZW310-6 è destinata principalmente ad operare nei siti di riciclaggio dell’azienda a Durnford, Avonmouth e Gloucester.

Supportata da una benna da 4,5 m3 e dai pneumatici per miniere e cave L5, trasporta i materiali al frantoio, stocca e carica sino a 100 camion al giorno. 
Anche se è una montagna di acciaio di circa 25 ton e un motore da 222 kW / 302 hp, siamo certi che avrà nostalgia della brezza marina di Weston Super Mare. 
Dai, che l’autunno torna presto.

TAG: Hitachi | pala gommata ZW310-6 | Weston Beach Race | movimento terra



leggi anche..