Volvo CE: una montagna di dumper articolati


Volvo Construction Equipment

Testo di Redazione


Già produrre 75.000 miniescavatori per qualsiasi Casa del settore sarebbe già un buon risultato, ma quando a essere prodotti sono 75.000 dumper articolati il risultato è davvero di quelli impressionanti; ne devono essere orgogliosi in Volvo CE dal cui stabilimento di Braås, in Svezia, è uscito il dumper numero 75 mila, un articolato A45G. Il nuovissimo A45G è uscito, tra l'altro, dallo stabilimento che ha prodotto il primo dumper articolato prodotto da Volvo CE, un DDR631, nel 1966. Il DDR631 era un dumper da 15 tonnellate, ora la flagship di Volvo CE è l'A60H, bestione da 55 tonnellate di capacità operativa.

Attualmente Volvo CE stima che siano ancora attivi nel mondo ben 50.000 dumper articolati, come afferma Esbjörn Fritzell, responsabile della piattaforma dedicata ai truck: "Il fatto che così tanti dumper stiano ancora lavorando del mondo è una testimonianza della loro efficienza e della loro durabilità, è quasi impossibile distruggere un dumper articolato Volvo CE".

Il 75.000 dumper non farà molta strada per raggiungere il suo posto di lavoro, venduto a un cliente norvegese, la Leonhard Nilsen & Sønner.

TAG: Volvo Construction Equipment | dumper articolati | 75000 dumper Volvo prodotti | movimento terra



leggi anche..