Sennebogen taglia corto



Testo di Redazione


L’autostrada A8, che collega Monaco di Baviera all’Austria, è una delle principali vie di comunicazione percorse dai tedeschi che si recano in vacanza verso sud. Uno dei suoi punti caratteristici, ben noto agli automobilisti, è la collina di Irschenberg, situata nella zona pedemontana alpina, la cui pendenza è del 7%. Un bel percorso panoramico che, per questioni di sicurezza, necessita di una continua manutenzione del verde lungo gli argini della strada, in prossimità di ponti e sottopassi.

Di questo è stata incaricata l’azienda specializzata Hälbich Dienstleistungs GmbH, la quale utilizza una Sennebogen 718 serie E gommata, acquistata nel 2016 e dotata di un taglia arbusti Westtech Woodcracker, capace di tagliare legno dolce del diametro di 25 cm. Il braccio telescopico di 13 m permette di arrivare anche ai rami più alti e difficili da raggiungere; operazione che se svolta su strada non comporta disagi al traffico, La macchina, infatti, con gli stabilizzatori aperti è larga 3,90 m e lunga 5,31 m, mentre il raggio di rotazione posteriore è di soli 2,38 m.

Nel caso di lavori presso sottopassaggi e ponti, un indubbio vantaggio è inoltre offerto dalla cabina Maxcab, che sollevata a 2,7 m di altezza, garantisce all’operatore un’eccellente visibilità dell’area.

TAG: Sennebogen | escavatore gommato 718 E | manutenzione verde | Hälbich Dienstleistungs



leggi anche..