BKT: Scarpe da pala



Testo di Redazione


Dalle cave al movimento terra, passando per i terreni più ostici come quelli ghiacciati o il fango più aggressivo; ormai è davvero completa la gamma degli pneumatici BKT pensata e sviluppata per le pale gommate. Sono davvero molti i modelli e altrettante le misure a disposizione dei professionisti del settore, tutti sotto il marchio Earthmax.

Si va dall'Earthmax SR 31 con a fianco l'Earthmax SR 41 (con battistrada profondo L-4) per i terreni piani quando ci sia bisogno di forza di trazione e notevole stabilità all'Earthmax SR 22 (un radiale all steel) che rende al meglio su terreni scivolosi, su neve e ghiaccio: il battistrada largo e non direzionale garantisce, infatti, davvero molto grip.

Se si lavora sugli aggregati, poi, BKT propone, oltre all'Earthmax SR 31 e all'Earthmax SR 41, anche l'Earthmax SR 30,  con le sue cinture d'acciaio multistrato e un disegno rigido a blocchi,  per ridurre tagli e abrasioni e di dissipare rapidamente il calore che le pale gommate sviluppano naturalmente durante il loro funzionamento.

Infine gli pneumatici per chi lavora nel fango cattivo: BKT propone per le applicazioni di mmt pesante l'Earthmax SR 30,  l'Earthmax SR 49 (adatto anche ad applicazioni davvero dure come le miniere) e l'Earthmax SR 49 M (quest'ultimo consigliato quando si debba disporre della massima forza di trazione).

TAG: BKT | pneumatici | pale gommate | movimento terra



leggi anche..