Doppia durata per Wacker Neuson



Testo di Redazione


A chi lavora in ambito urbano e in aree particolarmente "sensibili" (come ospedali, scuole o case di riposo), la notizia sarà sicuramente molto ben accetta. Wacker Neuson ha appena messo sul mercato nuove batterie per i suoi costipatori manuali elettrici AS50e e AS30e che, di fatto, raddoppiano la durata della carica (e quindi del lavoro eseguibile).

Le nuove batterie (agli ioni di litio), infatti, assicurano un tempo di funzionamento aumentato del 50% e, tra l'altro, non richiedono nessun adattamento per essere applicate sui costipatori già presenti sul mercato; la sostituzione della batteria scarica, poi, può essere effettuata dall'operatore stesso, senza l'impiego di attrezzi dedicati, in qualche minuto. Le nuove batterie aumentano i wattora disponibili portandoli da 600 a 1000, portando il tempo di funzionamento dell'AS50e a 30 minuti e quello dell'AS30e a 45 minuti (senza perdite di potenza di costipamento quando la carica è bassa).

Le batterie possono funzionare senza problemi in un intervallo di temperature molto ampio (da -10 °C a +50 °C); da non sottovalutare, poi, un fattore più generale: gli utensili elettrici garantiscono un risparmio operativo rispetto a quelli tradizionali che può arrivare addirittura al 55% (tra l'altro i costipatori si avviano con la pressione di un semplice pulsante).

TAG: Wacker Neuson | costipatori AS50e AS30e | batterie doppia durata | compattazione



leggi anche..