Dove passa Bobcat...


Bobcat

Testo di Redazione


Bobcat, si sa, ha uno dei suoi maggiori punti di forza nella gamma degli accessori, davvero estesa e profonda, atta a coprire ogni segmento del mercato; il lavoro di aggiornamento dei tecnici della Casa della Lince i questo comparto è intenso e costante. Una ulteriore riprova sono i nuovi dececespugliatori per miniescavatori appena presentati al mercato.

Parliamo di due modelli, il 30FM e il 40FM, attrezzature che sono in grado di trinciare rami fino a 10 cm di diametro; il primo ha una larghezza di lavoro di 762 mm e può essere montato su miniescavatori E32 e E35, il secondo arriva a una larghezza operativa di 1016 mm e equipaggia l'E45, l'E50 e l'E55. Le portate idrauliche richieste: per il 30FM c'è bisogno di 46-74 litri al minuto, per il 40FM i litri richiesti sono compresi in una forchetta 53 e 85 litri al minuto.

Numerose le soluzioni tecnologiche interessanti che rendono robuste e affidabili le nuove trinciatrici Bobcat: dalle tre lame a spirale (con direzione di taglio reversibile), fino all'assenza di elementi danneggiabili esposti (cinghie, ingranaggi o catene). Garanzia di durata anche il carter di drenaggio che elimina i rischi di contropressioni troppo alte, così come le catene laterali riescono ad evitare l'espulsione (pericolosissima per chi lavora attorno all'attrezzo) di detriti. Tra l'altro il freno del rotore riesce ad arrestare completamente l'attrezzatura in soli sette secondi.

TAG: Bobcat | decespugliatori | FM30 FM40 | trinciatrici



leggi anche..